05/05/10

In Love With Make Up









Una delle mie passioni è il trucco! Spesso sento dire da ragazze che non sono capaci di truccarsi o che non conoscono i prodotti adatti per farlo!...Perfetto!Sono pronta per darvi consigli che potrebbero aiutarvi a rendervi ancora più belle!
1)Prima di iniziare a truccarsi è fondamentale lavarsi bene il viso.In genere non consiglio le salviettine imbevute semplicemente perchè invece di portare via le tracce di trucco le spostano solo. Quindi vi consiglierei di acquistare un latte detergente qualsiasi( NIVEA è ottimo) e applicarlo sul viso senza ovatta ma con le dita,strofinare bene il viso e risciacquarlo con abbondante acqua tiepida. Dopodichè è importante idratare il viso,quindi applicate una crema idratante. Ce ne sono parecchie, io vi consiglio la crema per il viso di PUPA MILK ThERAPY!
2)Ora è importante avere una buona base di fondotinta.Il fondotinta può essere liquido,compatto o in polvere;lucido,mat,coprente o minerale.Se avete una pelle grassa utilizzate un fondotinta matto e coprente come per esempio quello di KIKO "Sunproof Powder Foundation SPF 15" costa solo 13,50 euro ed è ottimo. Se invece avete una pelle secca e non luminosa potreste utilizzare quello di KIKO "Medium Foundation" a soli 5,90 euro.Io vi consiglio di applicare il fondotinta liquido con un pennello invece che con le solite spugnette rotonde( pennello per fonotinta by AVON o by MAC).
3)Passiamo ora al correttore che ci aiuta ad eliminare le occhiaie e i punti più bui del nostro viso.Anche il correttore può essere liquido o stick.Io preferisco quello liquido perchè è più semplice da applicare e non vi irrita il contorno occhi per chi ce l'ha delicato come me!Se aogni giorno vi alzate con brutte occhiaie nere,vi consiglio il correttore compatto di KIKO "Full Coverage Concealer" che costa solo 7,50 euro. Se invece volete donare un tocco naturale ai vostri occhi potete utilizzare il correttore liquido che uso anch'io di KIKO "Natural Concealer" al prezzo di 5,50 euro.Un consiglio tecnico che vi posso dare è quello di non trascinare il correttore sotto l'occhio da un punto all'altro,ma una volta applicato di spalmarlo con i polpastrelli picchierellandoci sopra. E poi ricordate che il correttore non serve solo per il contorno occhi ma può essere applicato anche sul mento,sul naso e sulla fronte per dare luminosità al viso.
4)Dopo avere finito con la base passiamo al trucco per gli occhi.Oggi esistono tantissimi tipi di ombretti:liquidi,in polvere,mat,luminosi,colorati,brillantinati,perlati etc.In estate non prediligo look pesanti ma chiari e luminosi quini vi consiglio di applicare un ombretto base abbastanza chiaro e naturale come quello di KIKO "Eyeshadow" che è possibile in 54 tonalità al prezzo di 4,50 euro.Dopo aver applicato la base potete sfumarla applicando un ombretto leggermente più scuro sfumando dal punto di chiusura delle palpebre esterno a quello interno,in pratica tra la palpebra inferiore e quella superiore.Potete utilizzare l'ombretto di KIKO "Colour Sphere Eyeshadow" disponibile in 36 variabile di colore(Mandorla Rosato n°2 è bellissimo) a soli 5,90 euro.
5)Applicate ora un velo di mascara. Vi consiglio di piegare leggermente lo spazzolino del mascara a quasi 90°. Non preoccupatevi non si spezza! E prima di applicare il mascara allargate le ciglia tirandole delicatamente e orizzontalmente dall'interno all'esterno( tipo ventaglio). Vi consiglio il mascara di L'OREAL "Double Extension Carbon Black"(non ricordo il prezzo ma dovrebbe costare 11,00 o 12,00 euro)
6)Ora applicate un fard in polvere come quello di KIKO "Blush" che troverete in 6 colori diversi a soli 7,50 euro. Cercate di applicare il fard partendo dalla zona esterna del viso( attaccatura dei capelli vicino all'orecchio quasi vicino alla tempia) scendendo in giù quasi vicino alle labbra. Applicate poi un fard luminoso di color ROSA solo sulla zona sporgente della guancia(subito sotto il contorno occhi) come quello di KIKO "Soft Touch Blush":12,90 euro.
7)Per completare applicate un velo di lucidalabbra naturale o color beige sulle labbra come quello di KIKO "Supergloss" disponibile in 26 referenze colore a soli 4,90 euro.

Per qualsiasi informazione visitate il sito : http://www.kikocosmetics.com/

A PRESTO CON NUOVI CONSIGLI!

Nessun commento:

Posta un commento